Chi Siamo

“Oltre il Mare” è un’associazione apartitica, non ha finalità di lucro e promuove ogni attività volta al rispetto di qualunque vivente. Propone e condivide ogni forma di lotta allo sfruttamento, all’ingiustizia, alla discriminazione ed alla guerra in Italia e ovunque nel mondo.
In particolare focalizza la sua attività attuale sulla diffusione della storia, della cultura e della realtà palestinese, scegliendo come pratica operativa quella di collaborare con ogni organizzazione che abbia fini analoghi, ponendosi come singola tessera, con la propria sfumatura e la propria forma, in un mosaico colorato raffigurante un unico disegno: il sostegno alla lotta per la Palestina libera.
L’associazione Oltre il Mare ha a cuore il rispetto dei diritti umani e si attiverà per quanto possibile dando il suo contributo affinché questi vengano rispettati in ogni angolo del mondo.
L’associazione nasce sotto il segno femminile, le sue fondatrici sono tutte donne e il suo team operativo è costituito esclusivamente da donne.
Nessuna preclusione verso il genere maschile, ma solo una scelta di partenza basata su sintonie di genere che si sono riconosciute in una progettualità condivisa.
Se volete appoggiare le nostre iniziative o saperne di piu’ non esitate a mandarci una email